La nostra azienda

Il Gruppo Li. Art., nasce nel 1988 e fin dall’inizio ha perseguito con successo l’obiettivo di avvicinare la cultura dell’arte al grande pubblico.

Li. Art. è una tra le più rappresentative realtà editoriali, artistiche, dItalia. Attuando il metodo porta a porta, ha avuto modo di incontrare moltissime famiglie, divulgandone i valori dellarte e avendo la certezza dellindispensabile apporto educativo dei valori di tramandabilità, di una crescita culturale personale, nonché, del valore patrimoniale dellarte; in collaborazione con enti ed istituzioni, ha organizzato, iniziative culturali, partecipato a esposizioni fieristiche, pubblicato cataloghi e promosso pittori e scultori su annuari e riviste di settore.

cms-img

Pigna D'Oro

cms-img

Così facendo è riuscita, anche grazie alla professionalità dei propri collaboratori, a richiamare lattenzione del pubblico sui più grandi artisti del 900, coinvolgendo oltre 20.000 collezionisti. Nellintenzione di riappropriarsi del significato culturale dellarte e diffonderne i contenuti, il Gruppo Li. Art., ha deciso di uscire dai tradizionali canali di fruizione attraverso la presentazione del progetto: proporre larte come strumento di comunicazione culturale”.

Con la collaborazione del proprio comitato scientifico, composto dal presidente della Li. Art., di critici, di  artisti e collezionisti, il Gruppo ha effettuato e continuerà ad effettuare, studi sui più importanti movimenti artistici del ‘900 e dare vita a importanti iniziative realizzate per evidenziare i contenuti dei cambiamenti della società. Per vincere le difficoltà di accesso alle opere d’arte, ha individuato nel dipinto, nella scultura, nella grafica, nel multiplo, gli strumenti ideali per tale divulgazione. La sensibilità degli artisti, coadiuvate alla maestria ed abilità degli artigiani dei più prestigiosi ateliérs internazionali, assicurano la creazione di opere di grande intensità espressiva e ricercato pregio.

cms-img